PER QUALCUNO IL TEMPO STA PER FINIRE, SOLO TU PUOI AIUTARLO! ISCRIVITI AL REGISTRO DONATORI MIDOLLO OSSEO E POTRAI SALVARE UNA VITA............. admo@admo.it

sabato 5 gennaio 2013

Endurance 36h - Catania



Rosario e Manfredi


Il percorso



Con in Patrocinio del Comune di Catania,  direzione Ecologia e Ambiente, nei giorni 2 e 3 marzo:


Manfredi Salemme e Rosario Catania affronteranno un endurance di 36 ore no stop adottando la tecnica della camminata nordica (Nordic Walking) per ADMO e la scienza - Partiranno allo stesso orario ma per non entrare in competizione in direzioni opposte.

Le soste saranno brevissime per entrambi, si nutriranno e si disseteranno durante i prelievi ed il cambio batterie degli strumenti che indosseranno.

L'evento sarà compreso nella manifestazione della Scuderia Ferrari Club di Catania: Week-End in Red. 

La prova oltre che per la propria soddisfazione, sarà volta a sensibilizzare le Istituzioni e l'opinione pubblica verso ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo).

Gli atleti saranno assistiti dalle Università di Catania, Enna e Verona, indosseranno alternativamente un Cosmed K4 (spirometro). Saranno entrambi provvisti di un Holter Motorio Metabolico "Armband" della Sensormedics, un GPS ed un Cardiofrequenzimetro.

Entrambi calzeranno e testeranno scarpe da trekking della ditta GRONELL di nuova produzione, interamente prodotte in Italia.

Sponsor Unico: Hotel Romano Palace

Organizzazione: Associazione SaFiRo & Ferrari Club Italia

La partenza è fissata per le ore 06,00 di sabato 2 marzo 2013 dall'area portuale di Catania, il termine della prova è previsto per le ore 18,00 di domenica 3 marzo 2013 all'interno della lobby del Romano Palace Hotel.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.